Come muoversi a Padova? Con le APP!

Spostarsi in città non è mai stato tanto semplice

Tutte le applicazioni utili per i trasporti padovani

Si sa: muoversi nelle città, grandi o piccole che siano, non è sempre facile. Ma oggi, grazie alla tecnologia digitale, tutto si semplifica. A Padova hai a disposizione più APP per la mobilità, utilissime per rendere più facile ogni tua necessità di spostamento.

Dalle applicazioni per i mezzi pubblici a quelle per noleggiare una bicicletta, dalle app per il car sharing per attraversare senza problemi la ZTL fino a quelle per parcheggiare, eccoti tutte le APP per muoversi a Padova  in assoluta comodità e velocità.

Trasporti pubblici a Padova: le app che ti aiutano

A Padova le APP per la mobilità con i mezzi pubblici sono disponibili già da tempo, rendendo così la città del Santo all’avanguardia in fatto di soluzioni “smart”.

  1. TRAMPADOVA. La app Tram Padova è l’applicazione più scaricata dai padovani e dai visitatori della città per conoscere i tempi di attesa alle fermate del tram di Padova e per calcolare il percorso a piedi dalla propria posizione fino ad una fermata qualsiasi.
    La app per iOS
  2. ORARI AUTOBUS PADOVA. Sei a Padova e non sai come raggiungere la tua destinazione? La app Orari Autobus Padova è quello che fa per te! Le funzionalità sono tantissime: tratte degli autobus di Padova; ricerca tra le tratte; aggiunta di tratte ai preferiti; orari raggruppati per feriali prefestivi e festivi; partenze/arrivi speciali evidenziati; visualizzazione andata e ritorno; visualizzazione del percorso dell’autobus; funzionalità “Quando arriva?”; funzionalità “Pianifica percorso”. Da scaricare subito!
    La app per Android
    La app per iOs
  3. NIGHT BUS. Ti piace fare le ore piccole e goderti Padova anche di notte? Night Bus è il servizio notturno a chiamata per tutta l’area urbana. In vigore dal 2019, dedicato soprattutto ai giovani e agli studenti universitari, oggi NightBus è utilizzato da tutti, padovani di ogni età e turisti. Uno dei vantaggi della app Night Bus? Poter prenotare il proprio viaggio da una settimana fino a 5 minuti prima dell’ora di partenza desiderata.
    La app per Android
    La app per iOs
  4. BUSITALIA VENETO. Tutto quello di cui hai bisogno per utilizzare il servizio di trasporto pubblico, urbano ed extraurbano, è qui. Con la app Busitalia Veneto puoi consultare percorsi, orari e fermate, pianificare il viaggio, acquistare direttamente i biglietti ed avere sempre a portata di mano tutte le ultime notizie sul trasporto pubblico.
    La app per Android
    La app per iOS

A Padova lo sharing è su due e quattro ruote

Dalle bici “free floating”, ovvero le due ruote a flusso libero, senza stalli e condivisibili, al car sharing che ti offre tutti i vantaggi di un’auto senza possederla, la mobilità a Padova con le APP si fa anche green e attenta alle problematiche della sostenibilità ambientale.

  1. MOBIKE. È il più recente sistema di bike sharing approdato a Padova. Le bici Mobike non potrai non vederle: arancioni e nere, maneggevoli e compatte, le trovi dovunque. Perché proprio questo è il bello: Mobike è un servizio di bike sharing a flusso libero. Cosa significa? Che puoi usare la bicicletta senza l’obbligo di riportarla nelle stazioni prestabilite di sosta. Comodo, no?
    La app
  2. GOODBIKE. La app Goodbike ti consente di registrarti al servizio, acquistare un abbonamento, sganciare le bici in sosta, e visualizzare in tempo reale quante biciclette sono disponibili nelle stazioni di stallo. Un’altra buona soluzione per attraversare Padova sulle due ruote.
    La app per Android
    La app per iOS
  3. CAR SHARING. Sei troppo pigro per pedalare? Non hai il permesso di attraversare la ZTL di Padova con la tua auto privata? Nessun problema! La flotta di Car Sharing Padova, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, mette a disposizione 17 veicoli di cui 4 elettrici. Approfittane!
    La app per Android
    La app per iOs

Altre 3 applicazioni per spostarti in città e fuori Padova

Sei i città per la prima volta e non vuoi rischiare di sbagliare strada? Oppure stai utilizzando la tua vettura e cerchi un posteggio comodo alla tua destinazione? Sei a Padova senza auto e devi raggiungere l’aeroporto? Qualsiasi sia il tuo caso o la tua necessità di spostamento nel centro storico o fuori città, per facilitare la tua mobilità a Padova le APP o mancano!

  1. APP TAXI. Vabbè, lo sappiamo: Padova non è New York dove si può fermare un taxi al volo dovunque ci si trovi… ma proprio per questo AppTaxi è la app perfetta per avere sempre un’auto con autista a portata di mano e andare comodamente dove si vuole.
    La app
  2. MY CICERO. Se stai utilizzando la tua automobile e devi sostare a Padova per 5 minuti o per tutta la giornata, la app multifunzionale MyCicero ti permette di pagare solo i minuti effettivi di sosta. Niente di meglio per risparmiare ed evitare il rischio di una multa!
    La app per Android
    La app per iOs
  3. AIR SERVICE. Se devi raggiungere un aeroporto del NordEst e ti serve un bus navetta che ti prelevi da Padova e ti ci porti a qualsiasi ora del giorno e della notte, con la app Air Service hai il tuo shuttle a portata di touch.
    La app per Android
    La app per iOs

Dalle app per i mezzi pubblici alle biciclette dotate di gps per permetterti di andare su due ruote i libertà, dalla app per il car sharing fino a quella per parcheggiare la tua auto, ora sai come la tecnologia può aiutarti a muoverti in totale facilità quando sei a Padova.
Che tu sia qui per lavoro, per motivi di studio, o in gita con la tua famiglia, sei pronto a girare per la città da vero nerd? ????????

Taggato: Tag