Padova e dintorni

Consigli per la tua visita in città e fuori porta

Cosa vedere a Padova: quattro itinerari tematici

Cosa puoi vedere a Padova? Quali sono i posti da non perdere? Le possibilità sono numerose e ti offrono l’imbarazzo della scelta: monumenti, palazzi, chiese e musei e tante altre attrattive.

Padova, infatti, è una città accogliente e stimolante non solo per la sua bellezze artistiche e architettoniche da esplorare passo passo.

Il centro storico e le zone adiacenti sono animate da negozi, locali, caffetterie e punti di ritrovo meta dei residenti ma anche dei numerosi studenti che frequentano l’Università, fondata nel lontano 1222.

Nei secoli scorsi questa città ha visto personaggi illustri camminare per le sue vie.
Galileo Galilei, il quale, tra l’altro, disse che a Padova trascorse i 18 anni migliori della sua vita. Oltre a lui, Shakespeare, Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, la prima donna laureatasi in filosofia al mondo, Goethe, Nicolò Copernico…

Ora tocca a te! Per sapere subito cosa vedere a Padova, puoi iniziare da questi quattro itinerari tematici. Ti permetteranno di apprezzare ogni lato di questa incantevole città veneta.

Padova classica: da Palazzo della Ragione al Caffè Pedrocchi
Padova dell’arte: Giotto, Mantegna e tanti altri
Padova della scienza: un tour tra botanica, medicina e astronomia
Padova della fede: i luoghi di devozione famosi in tutto il mondo


Per finire, eccoti qualche suggerimento per andare alla scoperta di Padova e del suo territorio circostante. Perché la nostra città ha moltissimo da offrirti anche nelle vicinanze.

I dintorni di Padova