Antiquaria Padova 2020

Dal 12 al 20 settembre 2020 a PadovaFiere

Con Antiquaria Padova riapre il calendario fieristico veneto

Dopo il lockdown che in marzo ne ha impedito lo svolgimento, dal 12 al 20 settembre 2020 Antiquaria Padova sarà la prima manifestazione ad inaugurare in Veneto la ripresa delle attività fieristiche.

La 36^ edizione, con 80 espositori di tutta Italia ma anche dall’estero, occuperà il padiglione 1 della Fiera di Padova.

Scopriamo in anteprima cosa offre ai visitatori la kermesse.

Da oltre 35 anni, una fiera-mercato di alto livello

Antiquaria Padova è ormai un riferimento imprescindibile per il mondo dell’antiquariato del Nord-Est e non solo.

Una manifestazione attesissima, che dal 1985 riunisce nella città della Cappella degli Scrovegni i più prestigiosi nomi di antiquari, alcuni dei quali dal respiro internazionale. Un evento capace di rinnovarsi ogni anno e di non deludere mai il livello qualitativo delle proposte.

In esposizione ci saranno opere e pezzi per tutta la gamma dei clienti che arriveranno in fiera. Dal semplice appassionato in cerca di un pezzo che abbellisca la propria casa fino al collezionista in cerca del pezzo raro o dell’affare importante, nessuno resterà deluso.

Vi segnaliamo anche la presenza di un piano di sicurezza sanitaria a beneficio di espositori e visitatori.

Antiquaria: la qualità dell’arte in mostra a Padova

Cosa offrirà questa edizione di Antiquaria Padova? Un selezionato concentrato d’arte di alto livello, che attraverso differenti stili rappresenterà come il gusto per il bello è stato declinato nelle varie epoche, dal Rinascimento fino al Novecento.
Potrete ammirare ed acquistare mobili, porcellane, dipinti, statue in legno e marmo, oggettistica, tessuti, stampe, cornici, cristalli, pregiati argenti, arazzi, tappeti persiani di alta manifattura, stoviglie, gioielli.

Non perdetevi la mostra “Antichi riflessi”, una selezione di dipinti su vetro raffiguranti immagini sacre e vetri incisi realizzati a Venezia nel XVIII secolo, raccolti nell’arco di molti anni di appassionate ricerche da un privato collezionista che li ha custoditi gelosamente.

Oltre alla partecipazione di alcuni degli antiquari più prestigiosi d’Italia, come consuetudine all’interno della fiera-mercato sarà attiva l’area servizi per l’arte antica che propone analisi, restauro e consulenza per le opere d’arte.
Su richiesta, potrete ottenere certificazioni di autenticità ed indirizzi diagnostici, restauro di dipinti su tela e tavola, scultura lignea, affreschi e dipinti murali, su tappeti e arte tessile e altro ancora.

Una kermesse del bello, dedicata a tutti: collezionisti, appassionati, ma anche ai “curiosi” che si affacciano per la prima volta al mondo dell’antiquariato. Da non perdere!

Dove si trova
Padova Fiere, Padiglione 1
Via Niccolò Tommaseo 59
Distanza da Apartmentspadova: 2,9 km (guarda la mappa)

Apertura e orari
Dal 12 al 20 settembre 2020
Sabato e domenica 10-20
Feriali 15-20

Biglietti
Intero: 10 €
Ridotto: 5 € (over 65, gruppi di 10 persone, Forze dell’Ordine, studenti, diversamente abili, ragazzi dai 13 ai 17 anni)
Gratuito: ragazzi fino a 12 anni compresi; scolaresche compresi gli accompagnatori, previa richiesta alla Segreteria Organizzativa via mail (mery@fierenef.com) o fax (049 8800944)

Photo via:
antiquariapadova.com
facebook.com/padova.antiquaria
envato.com

Taggato: Tag